domenica 31 maggio 2009

Design alla MODA: Feng Shui significa –letteralmente- Vento e Acqua x il Bene-Essere della famiglia...


Il Feng Shui è un'antica arte geomantica taoista, origina dalla Cina, diffondendosi poi in Occidente a partire dalla fine dello scorso millennio. In sintesi si definisce come l’arte del vivere ed abitare in armonia con le forze vitali del respiro delle nature dei regni minerale, vegetale, animale ed umano.
Il Feng Shui si riferisce all' I Ching, significa –letteralmente- vento e acqua, e al modo in cui questi elementi influenzano il movimento dell'energia nell'ambiente. Si basa sulla convinzione che il luogo dove si vive e dove si collocano le varie stanze della casa influenzi in modo significativo l'armonia e quindi il bene-essere della vita umana.
L'orientamento, il progetto della abitazione, la disposizione dell'arredamento, la direzione (nord) in cui il letto è posto, i colori e gli ornamenti che vi si trovano contribuiscono a creare un ambiente più o meno rilassante e più o meno denso di stimoli.
L’architettura del Benessere vuole ricollocare l’uomo al centro del Cosmo, interpretarne le emozioni trasformandone i sogni. Il feng shui aiuta a “valutare” una casa dal punto di vista energetico e a decidere i "modi migliori" da adottare per armonizzare l'energia all'interno del bene-essere della casa alla famiglia che la abita.